Bonus Protetto

Scegliendo l’opzione Bonus Protetto, la Compagnia annulla l’evoluzione in malus della Classe Interna* (CI) (vedi sotto per i dettagli) conseguente al pagamento del primo sinistro avvenuto durante il periodo di validità del contratto, con responsabilità principale o paritaria del proprietario. Pertanto, in caso di incidente con colpa principale o paritaria, la Classe Interna resta invariata, mentre la Classe Universale (CU) viene comunque aggiornata e riportata sull'Attestato di rischio secondo le penalizzazioni previste dalla normativa vigente.
In fase di rinnovo, la polizza potrebbe comunque essere soggetta a variazioni di prezzo non attribuibili alla Classe Interna dell’impresa.


Avvertenze

  • In caso di sinistro avvenuto al di fuori del periodo di copertura del contratto l’opzione non sarà operante.
  • L’opzione Bonus Protetto non è operante in caso di sinistro oggetto di segnalazione antifrode relativo all’annualità assicurata.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulle forme di garanzia e le esclusioni / limitazioni previste, leggi il set informativo.

(*) Definizioni di Classe Universale (CU) e Classe Interna (CI)
Classe Universale (CI)
Il sistema usato dalle imprese per assegnare una classe di merito agli assicurati. La classe di Conversione Universale è riportata sull’attestato di rischio e può essere compresa tra 1 (la classe migliore) e 18 (la classe peggiore). Serve per spostarsi da una impresa all’altra portando con sé la propria storia assicurativa
Classe Interna (CI)
La classe CI è la "Classe interna dell’impresa” e può seguire regole evolutive diverse rispetto alla CU