Servizio Reclami RC Auto

Richiedi assistenza per ogni tua necessità

Prima di fare un reclamo, ti consigliamo di contattare i nostri consulenti assicurativi al numero 840 502 505 oppure via mail a documenti@telepassassicura.com. Un operatore sarà a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 13:00.


Se desideri inoltrare un reclamo in merito alla nostra attività oppure a quella dei nostri collaboratori, puoi rivolgerti a Telepass Assicura S.r.l. - Ufficio reclami - con le seguenti modalità:

Per presentare un reclamo direttamente all'impresa assicurativa in merito al rapporto contrattuale o sulla gestione di un sinistro, puoi rivolgerti a Great Lakes Insurance SE - Ufficio Gestione Reclami, con le seguenti modalità:

  • A mezzo posta all'indirizzo: Via Caldera 21, 20153 Milano
  • A mezzo email all'indirizzo: reclami@glise.com

Il reclamo dovrà contenere:

  • nome, cognome, domicilio e recapito telefonico del reclamante
  • numero della polizza e nominativo del contraente e/o numero del sinistro e data di accadimento
  • breve descrizione del motivo della lamentela
  • ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.

La compagnia provvederà a fornire una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.


Se non ti ritieni soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il suddetto termine massimo di 45 giorni, puoi rivolgerti all’IVASS, Servizio Tutela del Consumatore. Il reclamo può essere inviato all’Autorità a mezzo posta, in Via del Quirinale 21, 00187 Roma, o trasmesso al fax 06.42.133.206, oppure via PEC all’indirizzo tutela.consumatore@pec.ivass.it, utilizzando il modello disponibile sul sito IVASS: Guida ai reclami; deve sempre essere allegata copia del reclamo già inoltrato a Telepass Assicura S.r.l. o a Great Lakes Insurance SE ed il relativo riscontro, se fornito.

Quale condizione di procedibilità dell‘eventuale successiva azione giudiziale, potrai inoltre:

  • Per le controversie inerenti il contratto, promuovere un procedimento di mediazione ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, così come modificato dall’art. 84, comma 1, del D.L. 21 giugno 2013, n. 69;
  • Per le controversie in materia di risarcimento del danno da circolazione la cui richiesta non sia superiore a €50.000, avviare il procedimento di negoziazione assistita ai sensi dell'art.3 del D.L. 12 settembre 2014, n. 132;
  • Per le controversie relative ai sinistri r.c. auto, la cui richiesta di risarcimento non sia superiore a €15.000, accedere alla procedura di conciliazione paritetica;
  • Per la risoluzione di liti transfrontaliere, presentare reclamo all’Ivass o al sistema estero competente, individuabile accedendo al sito http://www.ec.europa.eu/fin-net, chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET.