Servizio Reclami RC Moto e Furgone

Richiedi assistenza per ogni tua necessità

Ti ricordiamo che una richiesta di chiarimenti o assistenza non è un reclamo. Per situazioni simili e per qualsiasi esigenza di ottenere informazioni o supporto, ti invitiamo a contattare la Compagnia al numero 02 3661 7100 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, sabato dalle 8:00 alle 14:00. Costo sulla base della tariffa del tuo operatore telefonico.

Il Servizio Clienti Verti è a tua disposizione per offrirti supporto e chiarimenti.


Se vuoi segnalare qualcosa sul servizio offerto e fare un reclamo, puoi rivolgerti a Verti Assicurazioni S.p.A - Ufficio Reclami - con le seguenti modalità:

  • Form dedicato disponibile nell’apposita sezione reclami del sito www.verti.it
  • A mezzo posta all'indirizzo: Via A. Volta 16, 20093 Cologno Monzese (MI).

Se non ti ritieni soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine massimo di 45 giorni, puoi rivolgerti all’IVASS, Servizio Tutela del Consumatore. Il reclamo può essere inviato all’Autorità a mezzo posta, in Via del Quirinale 21, 00187 Roma, o trasmesso al fax 06.42.133.206, oppure via PEC all’indirizzo tutela.consumatore@pec.ivass.it, utilizzando il modello disponibile sul sito dell’IVASS. Deve sempre essere allegata copia del reclamo già inoltrato a Verti Assicurazioni S.p.A. ed il relativo riscontro, se fornito.

Si ricorda che Verti gestirà i reclami presentati con riferimento ai comportamenti degli Agenti di cui si avvale e degli Intermediari a titolo accessorio che operano su incarico della stessa Compagnia per lo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa, inclusi i reclami relativi ai comportamenti dei loro dipendenti e collaboratori, entro il termine massimo di 45 giorni. Tale termine potrà essere sospeso per un massimo di 15 giorni per le necessarie integrazioni istruttorie.

Il contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nel DIP Aggiuntivo (Documento Informativo Precontrattuale Aggiuntivo) all’interno dei Set Informativi dei prodotti “T-Assicuro Furgone” e “T-Assicuro Moto”, consultabili all’interno della sezione Prodotti.